spedizione gratuita per ordini superiori a 30 €

I migliori consigli per imparare a contare

Per imparare a contare non è necessario aspettare che tuo figlio inizi la scuola, ci sono tanti modi per prepararlo e per rendere i primi step di apprendimento divertenti! Contare è un elemento chiave della comprensione matematica di un bambino.

 

Una volta che avrà imparato a farlo potrà affrontare le parti più difficili della matematica. Ecco alcuni dei migliori consigli per aiutare tu e il tuo piccolo nel momento in cui dovrà iniziare ad imparare a contare!

 

Incoraggiamento e spirito positivo!


Probabilmente la matematica era la materia che amavi di meno quando andavi a scuola, ma cerca di non farlo sapere ai tuoi piccoli! Incoraggiamenti ed elogi renderanno l’imparare a contare un’esperienza positiva: è facile come dire 1, 2, 3!

Divertimento

Contare non deve essere qualcosa che i bambini devono temere. Farlo utilizzndo oggetti familiari e divertenti può essere visto come un qualcosa di piacevole. Perché non mettere in fila i suoi orsetti preferiti e utilizzarli per far pratica nel contare da 1 a 10? Anche utilizzare canzoncine semplici e familiari a tema è un ottimo modo per invogliare i bambini a fare pratica.

Imparare con tutta la famiglia


Coinvolgere tutta la famiglia è un ottimo modo per rendere il contare un’attività divertente. Scimmiette Dispettose farà ridere tutta la famiglia mentre prova a collezionare e contare più banane possibile.

Esercitarsi in giro

Imparare a contare non è un’attività che deve rimanere confinata tra le mura di casa o in classe: invoglia i tuoi bambini a fare pratica quando siete in giro! Quante auto ci sono davanti a noi? Quante papere vedi? Sai contare tutte le mucche? I nostri libri da colorare sono perfetti per quando siete in casa o in viaggio. Contengono illustrazioni grandi, adesivi colorati e numeri da tracciare, rendendoli il modo perfetto per divertirsi a contare!

 

Apprendimento interattivo

 

Ci sono molte attività quotidiane che coinvolgono il conteggio, ad esempio puoi chiedere ai tuoi bambini di aiutarti nelle ricette. Chiedi agli aspiranti chef di esercitarsi nel contare aiutandoti, ad esempio, a pesare gli ingredienti. Mentre siete nei negozi chiedi ai tuoi figli di esercitarsi aiutandoti a contare le monete o a calcolare il resto.

Nella nostra gamma abbiamo molti giochi di conteggio per bambini di tutte le età. Clicca qui per scoprirli tutti!