spedizione gratuita per ordini superiori a 30 €

Imparare divertendosi con i giochi di animali per bambini

Scopri come il gioco libero può giovare allo sviluppo di tuo figlio o di tua figlia

I giochi di animali per bambini offrono ai piccoli una grande opportunità di imparare divertendosi. I piccoli hanno un’attrazione e una curiosità innate per le creature che popolano la natura.

 

In questo articolo scopriremo tutti i modi in cui i giochi di animali per bambini possono essere utili alla crescita e all’intrattenimento dei tuoi piccoli. A guidarti saranno gli esperti di Orchard Toys, che da oltre 50 realizza giochi da tavolo per bambini di tutto il mondo.

Rispetto di animali e natura

 

I bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda attraverso i loro sensi e la loro curiosità naturale, e i giochi educativi a tema consentono loro di scoprire i diversi tipi di animali e le loro caratteristiche in modo divertente e coinvolgente

 

Familiarizzare fin da piccoli con le creature del nostro pianeta consente ai bambini di imparare istintivamente a conoscerle, ad amarle ed a rispettarle (valori a cui noi di Orchard Toys siamo molto legati). 

 

Questo è molto importante per la loro educazione e può rendere anche più facile l’inserimento di un animale domestico nella vostra casa e nella vostra vita. 

Buoni maestri e compagni di gioco

 

Come detto, i bambini adorano istintivamente gli animali. Nel contesto di giochi da tavolo educativi, questi personaggi sono ottimi alleati per l’apprendimento dei più piccoli: avere a che fare con delle simpatiche creature rende più facile per loro confrontarsi con prove che richiedono sforzi di concentrazione. 

 

La rassicurante presenza degli animali è dunque un modo per rendere piacevole l’apprendimento dei bambini che, giocando, svilupperanno abilità fondamentali per la loro vita senza nemmeno accorgersene, tra un’ora di divertimento e l’altra.

I nostri giochi di animali per bambini

 

I giochi di animali per bambini nel catalogo di Orchard Toys sono davvero tantissimi. Di seguito ne presentiamo 5 tra i più amati ma puoi sbizzarrirti nella scelta visitando il nostro sito web.

Animal World

 

Un bellissimo puzzle da 150 pezzi per scoprire gli animali di tutto il mondo e i loro habitat. Questo gioco presenta ben 117 animali diversi, include un poster gigante e contiene un libretto di 20 pagine con tanti approfondimenti interessanti!

Nella Vecchia Fattoria

 

Un divertente gioco di abbinamento per i più piccoli che riprendendo uno dei temi più amati da sempre. I bambini sviluppano abilità di memoria e concentrazione mentre si divertono con alcuni degli animali più familiari.

Giraffe con le sciarpe

 

In questo simpatico gioco di colori e abbinamenti i bambini si divertono a raccogliere quante più sciarpe possibili per il collo delle giraffe. I piccoli le adorano perché sono vestite in modo bizzarro e divertente.

Scimmiette dispettose

 

Un gioco strategico in cui i giocatori competono per collezionare il maggior numero di banane, stando attenti agli avversari che cercheranno di rubarle. I bambini amano appendere le loro scimmie all’albero 3D di questo gioco.

I tre porcellini

 

In questo gioco i bambini devono aiutare i tre porcellini a costruire la loro casa prima che il lupo cattivo la butti giù soffiando. Facile e veloce, insegna ai piccoli il rispetto delle regole e dei turni.