Domande
Frequenti
Quali sono i vostri orari di apertura?
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00.
Come posso avere un catalogo?
Dove posso acquistare i prodotti Orchard Toys?
I prodotti Orchard Toys sono disponibili principalmente nei negozi di giocattoli, cartolerie e librerie, nonché in alcuni supermercati o grandi magazzini e presso vari rivenditori online.
In alternativa, tutti i nostri giochi e puzzle possono essere acquistati direttamente da noi su questo sito.
Quali sono i vostri orari di apertura?
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00.
Quanto costa la spedizione?
Il costo di spedizione per tutta l’Italia, San Marino e Città del Vaticano è di € 4.90. La spedizione è gratuita per gli ordini di valore superiore a € 30.
Quanto tempo ci vorrà prima che il mio ordine arrivi?
Utilizziamo corrieri espressi (BRT, SDA, GLS, ecc.) per effettuare le nostre spedizioni, normalmente l’ordine impiega 24/48 ore per arrivare a destinazione, 48/72 nel caso di Sicilia, Calabria, Sardegna e isole minori.
Posso modificare il mio ordine?
Se hai bisogno di modificare il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci telefonicamente allo 055 824 933 (risponde Giochi Giachi S.r.l.). Puoi anche inviarci un’e-mail a info@orchardtoys.it. Faremo di tutto per aiutarti fintanto che il tuo ordine non sia già stato spedito
Come posso cancellare il mio ordine?
Se desideri annullare il tuo ordine, compila il nostro modulo di cancellazione dell’ordine. Ti contatteremo per confermare di aver ricevuto la tua notifica. In alternativa, puoi chiamarci allo 055 824 933 (risponde Giochi Giachi S.r.l.).
Se abbiamo già spedito la tua merce, dovrai restituirla, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato la tua volontà di annullare, per ricevere il rimborso. Si prega di restituire la merce a:
Giochi Giachi S.r.l., Via L. da Vinci 70, 50028 Tavarnelle in Val di Pesa (FI)
La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, non danneggiata e non utilizzata, per consentirci di elaborare il rimborso. Assicurati di utilizzare una spedizione tracciabile poiché non possiamo essere ritenuti responsabili per la merce restituita che per qualsiasi motivo non arriva alla destinazione indicata.
Ho diritto al reso e al rimborso?
Se desideri annullare l’ordine prima della spedizione della merce, rimborseremo l’intero costo della merce e le spese di spedizione.
Se abbiamo già spedito la tua merce e desideri annullare l’ordine, rimborseremo l’intero costo della merce e le spese di consegna (se presenti) una volta ricevuta la merce indietro e verificato che questa sia in condizioni originali. Non rimborseremo il costo della restituzione della merce a noi.
Se solo una parte del tuo ordine è stata annullata, non rimborseremo le spese di spedizione. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica di restituzione, inviaci un’e-mail a info@orchardtoys.it o chiamaci allo 055 824933 (risponde Giochi Giachi S.r.l.)
Se il mio ordine arriva errato o danneggiato, verrò rimborsato?
Forniremo un rimborso completo per la merce, insieme alle spese di spedizione (se presenti), che arriva errata o danneggiata. Se la tua merce è stata danneggiata durante il trasporto, è difettosa o non corrisponde al tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti inviando un’e-mail a info@orchardtoys.it o chiama lo 055 824 933 (risponde Giochi Giachi S.r.l.). Indica nome, indirizzo, numero di telefono, numero d’ordine e dettagli del problema e della merce interessata.
Il nostro servizio clienti ti fornirà i dettagli su come restituire la merce, saremo noi a farci carico dei costi di restituzione.
Come rendete i vostri prodotti inclusivi?
Quando progettiamo i nostri giochi e puzzle, miriamo a non stereotipare, discriminare o travisare culture, generi o disabilità. Sebbene ci impegniamo sempre per una rappresentazione positiva, a volte non è sempre possibile dimostrare tutte le opzioni di genere, disabilità e razza in ognuno dei nostri prodotti. Garantire che i nostri prodotti siano inclusivi e rappresentino un’ampia gamma di bambini e personaggi è molto importante per noi e speriamo che questo si manifesti nei nostri giochi e puzzle.
Vendete all'estero?
Siamo orgogliosi di vendere Orchard Toys in oltre 50 paesi in tutto il mondo! Tuttavia questo sito web è esclusivamente dedicato ai mercati di Italia, San Marino e Città del Vaticano e non è possibile acquistare i prodotti Orchard Toys per clienti con destinazioni estere.
Posso ordinare dall'estero e spedire a un indirizzo in Italia?
Si, questo è possibile. Se risiedi all’estero ma desideri che il tuo ordine venga spedito a un indirizzo in Italia, San Marino o Città del Vaticano, verranno applicate le spese di spedizione standard.
Tutti i nostri prezzi sono in Euro. La tua banca convertirà il tuo pagamento nella tua valuta locale. Si prega di fare riferimento alla propria banca per i tassi di cambio correnti.
Cosa succede se perdo un pezzo del mio gioco?
Non preoccuparti, possiamo aiutarti! Offriamo un servizio di pezzi smarriti, in cui offriamo gratuitamente fino a 3 pezzi smarriti. Inoltre, i pezzi aggiuntivi smarriti oltre 3 vengono addebitati a € 1,00 ciascuno. Si prega di notare che ad ogni ordine di pezzi smarriti viene applicato un contributo di spedizione e imballaggio di € 3,00. Clicca qui per saperne di più.
Manca un pezzo dal mio nuovissimo gioco/puzzle.
Ti preghiamo di accettare le nostre scuse per il pezzo mancante nel tuo nuovo prodotto Orchard Toys. Tutti i nostri giochi e puzzle sono confezionati a mano e, nonostante i nostri migliori sforzi, ci sono occasioni in cui un pezzo viene perso dal nostro team di confezionamento.
Ovviamente sostituiremo gratuitamente i pezzi mancanti. Visita la nostra pagina Pezzi mancanti per ulteriori informazioni e per compilare il nostro modulo di contatto. Una volta ricevuto il modulo, ti invieremo immediatamente i tuoi nuovi pezzi.
Cosa succede se dimentico la mia password?
Se accedi al tuo account e hai dimenticato la password, fai semplicemente clic sul link “Hai dimenticato la password?”. Tutto quello che devi fare è fornire il tuo indirizzo e-mail e ti invieremo un’e-mail con un link per reimpostare la tua password. Questo ti darà una password sostitutiva che potrai poi modificare nel tuo account.
Puoi modificare la tua password direttamente nel tuo account facendo clic sulla scheda “Dettagli account” una volta effettuato l’accesso nella home page dell’account.
Se mio figlio è troppo grande/troppo piccolo per il prodotto che ho scelto?
Indichiamo la fascia di età che riteniamo più appropriata per ciascun prodotto; tuttavia, i bambini crescono a velocità diverse, quindi si prega di considerare le fasce di età solo come guida. Se non sei ancora sicuro di cosa acquistare, ti consigliamo di visitare la nostra pagina dei benefici educativi per saperne di più su come potrebbero aiutare tuo figlio.
Cosa significano i vostri simboli educativi?
Per ulteriori informazioni su ciascuno dei nostri simboli educativi, clicca qui
I prodotti Orchard Toys sono sicuri per l'uso da parte dei bambini?
Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei prodotti e lavoriamo a stretto contatto con vari laboratori accreditati per le prove ed i test di sicurezza, per garantire che i nostri prodotti superino gli standard dei giocattoli EN71, come previsto dalla normativa europea in materia di sicurezza dei giocattoli.
Qual è il vostro gioco più venduto?
La Lista della Spesa è da molti anni il nostro gioco più popolare e di successo! È un enorme successo che ha conquistato bambini, genitori e professionisti dell’infanzia a livello internazionale.
Per vedere un elenco di tutti i nostri giochi e puzzle più venduti, clicca qui.
Ho perso le istruzioni del mio gioco, dove posso trovarne una copia?
Le istruzioni di tutti i nostri giochi attuali e di una selezione di giochi fuori produzione possono essere scaricate come PDF nelle pagine dei prodotti del nostro sito web e anche nella nostra pagina delle istruzioni mancanti o smarrite.
Se non riesci a trovare le istruzioni di cui hai bisogno, inviaci un’e-mail a info@orchardtoys.it o inviaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook e saremo lieti di inviartele.
I vostri giochi e puzzle sono realizzati in Italia?
Siamo orgogliosi di essere una delle poche aziende di giocattoli che producono la gamma di prodotti in lingua italiana in Italia.
Dove posso trovare Orchard Toys sui social media?
Abbiamo la pagina su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn. Seguici su almeno una di queste piattaforme per ricevere le ultime notizie sui prodotti, promozioni, concorsi e suggerimenti educativi.
Puoi anche contattarci sui social media per qualsiasi richiesta, i nostri account vengono controllati quotidianamente durante l’orario di lavoro e cercheremo di rispondere alla tua richiesta entro 48 ore.